SOUL CARESS BODY MASSAGE

 

Il SOUL CARESS BODY MASSAGE è un massaggio che ristabilisce un corretto flusso energetico all’interno del corpo, agendo sul riequilibrio del sistema “CORPO-MENTE-EMOZIONI”.

Gli effetti principali:

• sensazione di profondo nutrimento che investe il piano fisico, mentale ed emotivo

• rallentamento dell’attività discorsiva mentale e conseguente riduzione dello stress

• l’attitudine a vivere le emozioni in maniera più armoniosa e rilassata

• un immediato drenaggio linfatico e un ringiovanimento della pelle.

 

Questo rituale include:

• un protocollo di tecniche specifiche (frizioni, circonduzioni, sfioramenti, ecc.) che ottimizzano la capacità di conduzione dei canali energetici

• una sequenza di manovre destrutturate (Tocco Cosciente) che favoriscono lo scioglimento dei blocchi somatizzati di origine emotiva

WILLPOWER BODY MASSAGE

 

E' un trattamento olistico che ha la finalità di rafforzare il radicamento energetico e i centri della volontà al fine di portare il ricevente nella condizione ottimale per contrastare tutte le tipologie di dipendenze, come ad esempio alcool, droghe, fumo, cattive abitudini alimentari, ludopatia, ecc.

Il massaggio presenta un’azione combinata su due diversi sistemi energetici, quello della MTC (Medicina Tradizionale Cinese) con delle tecniche eseguite su specifici meridiani e quello dei Chakra con un particolare focus sul 3° che è il centro energetico che maggiormente somatizza i blocchi che limitano la determinazione e la forza di volontà dell’individuo.

Il trattamento prevede manualità armoniose su tutte le aree del corpo con durata complessiva di circa 50 minuti.

SCALP REMEDY

Il cuoio capelluto è un estensione della pelle del viso con le stesse caratteristiche ed alterazioni.

Proprio come accade per i viso ed il corpo, anche il cuoio capelluto subisce l'aggressione dell'esposoma ovvero l'insieme di tutti i fattori tipici del nostro stile di vita: ambientali come raggi UV, fumo, smog e temperature oppure legati alla nostra routine come stress, dieta, mancanza di sonno.

Per porre un vero rimedio all'inestetismo che sia duraturo, effica e non dipenda dalla continua applicazione dell'attivo è indispensabile non solo selezionare i prodotti più adeguati ma anche praticare il massaggio craniale più performante proprio per il tipo di cute.

Il massaggio al cuoio capelluto rilassa i muscoli craniali ed ossigena correttamente i capelli attraverso la vascolarizzazione cutanea

RELAX & REST MASSAGE

 

E' un trattamento olistico che ha la finalità di ristabilire le condizioni fisiche ed energetiche che contribuiscono a migliorare la regolazione del sonno dal punto di vista qualitativo e quantitativo.

 

Le manualità agiscono a livello fisico ed energetico integrando armoniosamente .

 

Tre ambiti di applicazione tecnica :

  • °Contatto e rilassamento muscolare
  • °Riequilibrio del flusso energetico nei meridiani   MTC (QI)
  • °Azione energetica sui punti specifici per la regolazione del ciclo del sonno
  •  

R i f l e s s o l o g i a

RIFLESSOLOGIA PLANTARE  " metodo FITZGERALD "

La riflessologia plantare è sostanzialmente una tecnica di massaggio... ogni parte del corpo trova una sua corrispondenza in particolari zone dei  piedi;  è usata  come  metodo  utile a riportare l'organismo ad uno stato di equilibrio , riducendo le tensioni e stimolando il flusso di energia.

Si ritiene che la riflessologia plantare abbia origini antichissime, sembra infatti che i primi trattamenti sul massaggio del piede risalgono al 5000 a.C. e sarebbero stati effettuati in Cina ed in India dove si adottavano tra l'altro già  diversi tipi di  trattamenti basati  sulla pressione  delle dita su alcune zone  del  corpo  (digitopressione, shiatsu ....).  Per  l'arrivo  della  riflessologia in  occidente  si  dovette  attendere  sino  al   X X  secolo ...  fu un otorinolaringoiatra statunitense  William  Fitzgerald  ad  introdurre per prima questo  tipo  di  terapia;  infatti elaborò  un metodo  definito " terapia zonale"  che consisteva una pressione in certi punti del corpo sia con le mani che con strumenti specifici. La riflessologia è un ottimo coadiuvante anche nei trattamenti estetici.

L i n f o d r e n a g g i o  V o d d e r 

La tecnica di massaggio chiamata linfodrenaggio manuale, così come lo conosciamo oggi, fu ideata nel 1930 dai coniugi   Emil e Astriol Vodder.  In quel  periodo il sistema linfatico era per certi versi poco conosciuto a causa delle difficoltà d'indagine scientifiche dovute alla mancanza di mezzi come il microscopio  elettronico e  quello  a scansione.  Emi Vodder  che  pur  avendo compiuto  studi di biologia non era medico bensì laureato in filosofia, lavorava insieme alla moglie come  fisioterapista... buona  parte  dei  pazienti  proveniva  dai  paesi del  nord  Europa e soffriva spesso di infezioni croniche alle vie respiratorie superiori come tonsilliti, sinusiti, faringiti, ecc....

Vodder notò come tutte queste persone presentassero dei linfonodi del collo gonfi e duri;  fu così  che  in maniera  del tutto intuitiva  andò contro  l'indicazione medica  del tempo che  raccomandava di non toccare  questi  linfonodi, iniziando a  massaggiarli  dolcemente. Ben  presto  osservò  come questa pratica apportava notevoli miglioramenti di salute al  paziente e questo lo spinse ad approfondire gli studi.  Oggi questo  massaggio  viene  utilizzato  molto in  campo estetico  anche come  trattamento pre/post operazione di interventi medico/estetico, infatti la manualità di questo massaggio contrasta pesantezza e  gonfiore regalando un piacevole senso di leggerezza, ha un  effetto  anti - ematoso e rigenerante.  La  tecnica richiede  tempi  di posa, ritmi e  pressioni  calcolate  e precise; la  massima concentrazione da parte dell'operatrice favorisce la perfetta riuscita nel risultato del massaggio oltre che il rilassamento in soggetti stressati e particolarmente stanchi.

S t o n e   M a s s a g e 

Questo massaggio è ora molto in voga ma spesso viene banalizzato e ridotto al semplice posizionamento delle pietre o poco più... il vero stone massage invece non rinuncia al potere terapeutico delle mani. L'applicazione e l'uso di pietre basaltiche calde in sinergia a manualità specifiche hanno un  potere  energetico e  miorilassante ;  infatti  questo  massaggio  oltre che  rilassare la mente scioglie la tensione muscolare, drena la ritenzione dei liquidi, migliora e disintossica l'intero organismo.

B a l a n c i n g

 

 

Il Balancing è un massaggio muscolare effettuato con una manualità molto lenta ma nello stesso tempo profonda. La peculiarità di questa tecnica è quello di riportare in equilibrio la propria energia, superare i blocchi emotivi e favorire la libertà di espressione. Il trattamento sarà personalizzato per ogni singola persona, basandoci sui cinque elementi:  acqua, terra, fuoco, metallo, legno. Il balancing massage si pone come tecnica per riequilibrare le componenti fisico-emotive laddove un soggetto crei continue dismorfie sul soma, causate da errate posture, squilibrio organico, contratture per blocchi emotivi.

C o n n e t t i v a l e

 

 

Il massaggio connettivale e’ una tecnica massoterapica che esplica la sua azione principalmente sul tessuto connettivo, attraverso frizioni lente e profonde. Il massaggio del connettivo prevede un’azione diretta su muscoli, fascia e articolazioni e per via riflessa su circolazione linfatica e sanguigna. L’obiettivo principale è quello di restituire la fisiologica fluidità funzionale principalmente al sistema muscoli-fascia-articolazioni, risolve tensioni ed aderenze della cute, ha un importante effetto di decontrazione e di rilassamento del distretto muscolare sottostante l’area trattata, migliora la mobilità articolare, aumenta la vascolarizzazione e in genere si può notare un miglioramento dello stato posturale. Per via riflessa migliora la funzione degli organi e visceri metamericamente collegati. In estetica corregge le alterazioni del tessuto connettivo responsabile degli inestetismi come la cellulite e le rughe.

C r a n i o s a c r a l e

Tecnica manuale dolce e non invasiva, nata dalle intuizioni dell’osteopata William Garner Sutherland, la disciplina Craniosacrale si è evoluta in un trattamento che riconosce le profonde capacità di autoguarigione del corpo. Siamo costituiti al 70 % da liquidi, la nostra vita embrionale si forma nei fluidi e la nostra salute nasce dalla loro libera espressione. Se consideriamo i fluidi del corpo come un organismo unico possiamo comprendere l’idea che il nostro corpo dei fluidi (il sangue, la linfa, il liquido cefalorachidiano, la matrice fluida intra ed extra cellulare) sia attraversato da correnti e maree. E’ così che la lesione, il disagio, la stessa malattia, si manifestano come una limitazione alla libera circolazione fluida e un’alterazione dei nostri ritmi innati. Il Craniosacrale è una pratica di contatto profondo con il sistema della persona che ha il potenziale di facilitare la connessione con la saggezza guaritrice intrinseca del corpo. Questa disciplina opera allo scopo di preservare, consolidare e favorire lo stato di salute e benessere della persona, considerata nella sua globalità somatica: fisica, emozionale ed energetica. È un approccio olistico che promuove la salute, cooperando con le risorse presenti nel sistema dell’essere umano.

terrAKUA Body&Soul SPA ritual

TerrAKua Body&Soul SPA ritual non è solo una tecnica di rilassamento corporeo, è molto di più: una vera e propria SPA rinchiusa in una sola tecnica olistica che riesce a far incontrare la cultura ayurvedica, orientale e occidentale in un unico tocco.

R E I K I

Il Reiki è un Metodo di Risveglio dello Spirito, Crescita Personale e sistema di Autoguarigione riscoperto grazie ad un'intensa esperienza meditativa e di illuminazione da  Mikao  Usui  Sensei, in  Giappone intorno al 1920. L'energia viene canalizzata attraverso le mani di chi pratica la disciplina del Reiki, e tende a fluire spontaneamente nel  corpo del ricevente  nei punti dove è maggiormente necessaria. Il beneficio primario lo trae prima di tutto il corpo che viene educato o ri-educato ad attivare prontamente il nostro naturale processo di guarigione, e ne  trarrà vantaggio anche la  sfera  psichica e  mentale che sarà immediatamente più rilassata e calma. Reiki é un’antica arte di Meditazione basata sul totale Riequilibrio Energetico, in  grado di individuare le cause  dei blocchi  fisici  e psichici infondendo energia e benessere. Inoltre il Reiki é una tecnica, priva di controindicazioni, capace di coadiuvare e supportare qualsiasi terapia e trattamento, di medicina tradizionale e naturale. Ma la disciplina Reiki é principalmente una via di Crescita Personale, dove la verità, una volta sciolti i blocchi fisici e psichici, nutre la coscienza finalmente in grado di ampliarsi oltre i limiti che la mente le ha imposto.

La Struttura Complessa di Oncologia Medica delle Molinette di Torino, afferente al Polo Oncologico della Cittadella Ospedaliera, ha avviato, a partire dal 2003, il progetto “Reiki in Ospedale”. Scopo del progetto è di fornire un supporto ai pazienti del Centro Oncologico Ematologico Subalpino (C.O.E.S.), sottoposti sia a terapie mediche convenzionali, sia a cure palliative, attraverso la pratica del Reiki. Il progetto sta incontrando un vasto consenso fra i pazienti, che spesso richiedono un trattamento Reiki grazie all’esperienza positiva di un altro paziente. Dal 2005 i trattamenti di Reiki sono inseriti nella Guida ai Servizi aziendali e territoriali COES e sul sito ufficiale dell’Ospedale Molinette di Torino. Il Collegio degli Infermieri (IPASVI) di Como ha inserito tra i suoi programmi di formazione anche la disciplina del Reiki.

I dati sopra riportati sono i casi più importanti e conosciuti a livello internazionale. L’elenco non è esaustivo ed è in continuo aggiornamento. Le informazioni sono state reperite tramite internet sui principali siti nazionali ed internazionali sull’argomento.

Reiki, qualcosa comincia seriamente a muoversi anche in Italia

Stampa | Mappa del sito
©Fior di Loto - Via Ortona 11 - 66100 Chieti - Tel. 0871.561338 - Cell. 333.1147841